loader image

Da luogo abbandonato a spazio per lo sport, nasce l’area fitness a Contessa Entellina

È una grande “agorà” del benessere, uno spazio all’aperto atteso da tempo, dove poter correre e svolgere diverse attività sportive. È stata finalmente inaugurata l’area fitness a Contessa Entellina, tra via Togliatti e via Mattarella, realizzata grazie ai fondi di Sviluppo e Coesione dell’Unione Europea, con contributi destinati a infrastrutture sociali.

In occasione dell’inaugurazione, martedì 20 giugno, tanti cittadini si sono riappropriati di un luogo fino a ieri abbandonato e ora restituito alla comunità. Dopo la riapertura della palestra comunale, adesso nasce anche un centro per allenarsi all’aperto con 15 attrezzi, un percorso running e piccole aree per svolgere altre attività. Un’occasione per iniziare l’estate all’insegna dello sport e della salute.

“Contessa Entellina si muove, corre, balla, cresce. Una comunità a misura di tutti – ha commentato il sindaco Leonardo Spera – . Un luogo recuperato a cui abbiamo dato vocazione sportiva e che adesso apre le porte ai cittadini. Rispettiamolo, custodiamolo e saremo sempre migliori”.

Dopo un anno finalmente abbiamo inaugurato l’area fitness, un progetto che nasce per riqualificare un’area abbandonata e allo stesso tempo creare un polo sportivo – ha aggiunto l’assessore comunale allo Sport, Carolina Lala – . Il nostro obiettivo è dare una valida alternativa ai ragazzi e a tutta la comunità avvicinandoli allo sport e soprattutto investendo sul benessere e la salute di tutti. Quest’anno abbiamo raggiunto dei tasselli importanti per lo sport, con l’apertura della palestra comunale e adesso il centro fitness all’aperto. Spazi che garantiranno aggregazioni, condivisione e partecipazione, con l’impegno di organizzare presto diverse attività sportive”.

I Luoghi

Le Aziende